Via Prenestina 365/E, Roma

Aperti 24/7

Via Tor de' Schiavi 188, Roma

Tel: 06 2593878

Tel: 06 2410503

  • Facebook
  • Instagram

Celiachia

L’unico modo per tenere sotto controllo la celiachia è la dieta, che prevede l’eliminazione di tutti i cereali che contengono glutine e dei loro derivati.

I nostri prodotti senza glutine a tua disposizione

Celiachia: chi colpisce

La  celiachia   può colpire qualsiasi fascia d’età. Tuttavia viene considerata tipica dell’età pediatrica, tanto che, in genere, nell’età adulta difficilmente viene presa in considerazione dai medici.
L’intolleranza  può comparire in un qualsiasi periodo della vita, spesso dopo un evento stressante, come una gravidanza, un intervento chirurgico o un’infezione intestinale.
I sintomi della  celiachia   sono vari: alcuni soggetti presentano malassorbimento con diarrea, perdita di peso e carenze nutritive multiple. Altri, invece, riferiscono uno o più sintomi cronici spesso estranei all’apparato digerente. Sono comuni disturbi quali crampi, debolezza muscolare, formicolii, emorragie, gonfiore alle caviglie, dolori ossei, facilità alle fratture, alterazioni cutanee, afte, disturbi psichici.

Celiachia: la cura più efficace

Per curare la  celiachia, attualmente, occorre escludere dalla dieta alcuni degli alimenti più comuni, quali pane, pasta, biscotti e pizza, ma anche eliminare le più piccole tracce di farina da ogni piatto. Questo implica un forte impegno di educazione alimentare. Infatti, l’assunzione di   glutine, anche in piccole dosi, può causare, con il tempo, danni anche gravi. La dieta senza glutine, condotta con rigore, è l’unica terapia che garantisce un perfetto stato di salute a chi soffre di  celiachia.

I nostri marchi

Il glutine è una proteina contenuta in alcuni cereali: frumento (o grano), farro, kamut, orzo, segale, avena, spelta e triticale. Seguire una dieta senza glutine significa evitare alimenti contenenti questi cereali e i loro derivati.

Che cos'è il glutine